Business Coach a Milano:
trasforma le tue sfide in opportunità
Chi sono
Business Coach professionista con sede a Milano
Da sempre appassionata di gender equity, intelligenza emotiva, leadership, sviluppo professionale e organizzativo, come Business Coach, e grazie a percorsi di coaching su misura, supporto professioniste, imprenditrici e aziende a raggiungere i propri obiettivi con Intelligenza Emotiva in modo etico, inclusivo e sostenibile.
La mia mission è quella di fornire un supporto professionale e personalizzato per aiutarti a superare le sfide, identificare opportunità e realizzare i tuoi obiettivi professionali e aziendali.
Ma non sono sempre stata una Coach.
Ho trascorso i miei primi dieci anni di esperienza professionale tra mondo della consulenza e delle telecomunicazioni. Dopo aver sperimentato personalmente il potere del coaching nel mio percorso di crescita e sviluppo professionale, ho deciso che avrei dedicato la mia carriera a supportare gli/ le altr* nei loro percorsi di carriera e aziendali.
Oggi guido donne professioniste che desiderano trasformare la propria carriera e realizzare i propri obiettivi professionali. Ma anche aziende che vogliono raggiungere risultati di business, di team, professionali e manageriali eccellenti, in maniera equa, inclusiva e attenta al benessere delle persone.
Sei una manager, leader, imprenditrice, una giovane professionista o un’azienda a Milano o provincia e vuoi prendere in mano il tuo futuro professionale o quello dei tuoi collaboratori e delle tue collaboratrici?
Come e perché sono diventata Business Coach
Dopo una lunga esperienza professionale in aziende di varie dimensioni, il mio incontro con il mondo del coaching professionale ha segnato un vero punto di svolta nella mia carriera.
La scoperta delle incredibili potenzialità del coaching mi ha spinta verso un nuovo obiettivo: contribuire al successo di persone e organizzazioni attraverso l’applicazione delle metodologie di coaching.
Oggi lavoro come Business Coach a Milano, nel resto d’Italia e online, con un approccio inclusivo e orientato al risultato coltivato nei miei anni di carriera aziendale: una combinazione unica di competenze relazionali, manageriali, di problem-solving e di project management.
Il mio viaggio fino ad oggi
10 anni di esperienza professionale
Il mio viaggio inizia qui
Due Executive Master post laurea
Impegno nel sociale & empowerment femminile
Divento Business Coach
Mi specializzo in Intelligenza Emotiva
... e in Diversity, Equity, Inclusion & Parità di Genere
Collaborazioni attive
Interessi e passioni
Come posso supportarti a Milano, e non solo!
Per rispondere a questa domanda partirei intanto da una citazione:
“Non possiamo insegnare niente all’essere umano, possiamo solo aiutarlo a scoprire ciò che già possiede dentro di sé.”
Galileo Galilei
Secondo l’International Coaching Federation, “il Coaching è una partnership con i Clienti che attraverso un processo creativo stimola la riflessione ispirandoli a massimizzare il proprio potenziale personale e professionale. Grazie all’attività svolta dal Coach, i Clienti sono in grado di apprendere ed elaborare le tecniche e le strategie di azione che permetteranno loro di migliorare sia le performance che la qualità della vita.”
Cosa guida il mio lavoro di Business Coach
Vision
Immagino un mondo in cui le persone possano esprimere il loro pieno potenziale, sentendosi efficaci e appagate nel proprio lavoro. Un mondo in cui le caratteristiche personali siano risorse preziose e non limiti, e l’autoconsapevolezza dei propri talenti e obiettivi si traduca in successo e in un contributo positivo alla società.
Mission
Supportare professionist* e aziende nel definire e raggiungere i propri obiettivi professionali, di carriera e di business attraverso percorsi di coaching di eccellenza, sia individuali che di team, che accompagnino verso l’acquisizione di sentimenti di autostima, autoefficacia e chiarezza delle proprie risorse.
Valori
Integrità, Collaborazione, Empowerment, Cura, Innovazione, Impegno verso l’eccellenza
Noble Goals
Creare un mondo del lavoro fondato sull’uguaglianza e la parità di diritti, in cui ognun* possa scoprire e valorizzare il proprio potenziale, costruendo una carriera che rispecchi pienamente le proprie capacità e ambizioni.
Sostenere le donne nel definire e perseguire i loro obiettivi professionali tramite percorsi strutturati di confronto e scambio, aiutandole a riscoprire il loro potenziale e a realizzare progetti che siano fonte di soddisfazione e realizzazione personale.
Promuovere una cultura di coaching nelle organizzazioni che valorizzi le unicità di ogni persona, contribuendo non solo a migliorare le performance organizzative, ma anche a costruire ambienti di lavoro equi, inclusivi e sostenibili.
Obiettivi Agenda 2030
Attraverso i miei percorsi di coaching e le iniziative di formazione e consulenza aziendale, orientate ai principi di Diversity, Equity & Inclusion, contribuisco al raggiungimento di 6 dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU: Goal 3 (Salute e Benessere), Goal 4 (Istruzione di qualità), Goal 5 (Parità di genere), Goal 8 (Lavoro dignitoso e crescita economica), Goal 10 (Ridurre le disuguaglianze) e Goal 17 (Partnership per gli obiettivi).
Scopri i miei percorsi di coaching a Milano
Per professioniste e aziende
Coaching al femminile
Il coaching al femminile è un percorso strutturato per favorire l’empowerment, lo sviluppo di carriera e la leadership al femminile. È rivolto a manager, team leader, founder di start-up e giovani professioniste che vogliono crescere professionalmente e affrontare nuove sfide con maggiore consapevolezza.
Come Career & Business Coach specializzata in empowerment femminile, accompagno donne in carriera a definire obiettivi chiari, valorizzare i propri talenti e rafforzare la leadership. L’obiettivo è rendere più efficace e soddisfacente il proprio percorso professionale, in linea con ambizioni e professionalità.
Coaching per aziende
I miei percorsi di coaching aziendale sono rivolti a piccole, medie e grandi imprese, start-up, associazioni e fondazioni, e possono essere integrati con moduli formativi mirati.
Come Business Coach specializzata in intelligenza emotiva, DE&I e parità di genere, accompagno le aziende a migliorare performance e risultati di business, sviluppare la leadership inclusiva e rafforzare la collaborazione nei team. Ogni programma è costruito su misura per favorire obiettivi concreti e creare ambienti di lavoro equi, inclusivi e attenti al benessere delle persone.