assessment di intelligenza emotiva:
misurare le competenze chiave per il successo professionale e organizzativo

Misurare le competenze di Intelligenza Emotiva

Ti piacerebbe saperne di più sulle tue competenze emotive, relazionali e sociali? E sull'Intelligenza Emotiva?

Grazie agli assessment di Intelligenza Emotiva puoi scoprire quali competenze potenziare per raggiungere i tuoi obiettivi.

che cos'è l'intelligenza emotiva

Scoprire e valutare le competenze emotive, relazionali e sociali è di fondamentale importanza per il proprio sviluppo personale e professionale. 

L’Intelligenza Emotiva, ovvero la capacità di integrare le informazioni emotive con il pensiero logico-razionale, ci consente di prendere decisioni in modo intenzionale e consapevole, evitando di agire con il pilota automatico o di non comprendere appieno le emozioni e i comportamenti degli/ delle altr*.

 Si tratta di una delle dieci competenze ritenute dal World Economic Forum tra le più importanti per il successo nel mondo del lavoro. 

perché effettuare un assessment
di intelligenza emotiva

Accedere a un assessment di Intelligenza Emotiva scientificamente validato significa comprendere meglio se stess*, il proprio quoziente emotivo e come si viene percepiti dagli/ dalle altr*, individuare i propri punti di forza e le aree di miglioramento, riconoscere e rafforzare il proprio senso di scopo, ottenendo una fotografia accurata delle proprie competenze emotive, sociali e relazionali.  

Six Seconds Emotional Intelligence Assessments (SEI Assessment) è una linea di strumenti progettati e validati scientificamente per supportare persone e organizzazioni nello sviluppo delle competenze emotive, relazionali e sociali. 

Il focus della suite è la misurazione di quelle competenze chiave dell’Intelligenza e della Performance Emotiva impattanti sui fattori di successo quali: Efficacia personale, Relazioni, Benessere e Qualità di Vita.

Scoprire e sviluppare le proprie competenze di Intelligenza Emotiva e quelle delle persone della tua organizzazione significa migliorare la capacità decisionale, le relazioni interpersonali e rafforzare il senso di autoefficacia, realizzazione e soddisfazione personale e di team.

a chi si rivolgono gli assessment
di intelligenza emotiva

Gli assessment di Intelligenza Emotiva sono rivolti ai/ alle professionist* e a tutti coloro che desiderano comprendere il potere dell’Intelligenza Emotiva e il suo impatto sulle performance individuali, di team e organizzative.

 In particolare, i/ le professionist*, leader, i team e le organizzazioni traggono beneficio da veri e propri feedback 360.

I/ Le candidat* ideali sono coloro che sono interessati a esplorare le proprie competenze emotive e a massimizzare il loro potenziale.

Potrebbero non essere adatti, invece, a coloro che non credono nei modelli scientificamente validati come strumenti per migliorare le proprie competenze emotive, sociali e relazionali, o che non credono nell’importanza dell’Intelligenza Emotiva per lo sviluppo personale e professionale

Inoltre, non sono adatti a coloro che non credono in uno stile di leadership gentile e collaborativo, o che ritengono di poter risolvere ogni problema senza l’aiuto degli/ delle altr*.

struttura di una consulenza con restituzione del report

CONSULENZA GRATUITA
Incontro gratuito di 30' in cui mi racconti le tue esigenze e insieme individuiamo l'assessment più giusto per te. [Per le aziende è prevista una prima consulenza gratuita di 45'].
SOMMINISTRAZIONE QUESTIONARIO
Somministrazione online del questionario SEI. Il questionario richiede un tempo medio di compilazione di 20'. Assicurati di essere in un posto tranquillo e di essere focalizzat* sull'obiettivo dell'assessment.
RESTITUZIONE REPORT
Compilato il questionario, scaricherò il report del tuo assessment. Successivamente, fisseremo una sessione individuale (90') di restituzione e rivedremo insieme i risultati del report.
PERCORSO DI COACHING
Avrai l'opportunità di approfondire la possibilità di avviare un percorso di Career o Business Coaching per ottenere un supporto professionale verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi.
Fase 1
Fase 2
Fase 3
Fase 4

SEI Assessment e report disponibili

(per collaboratori, leader, team e organizzazioni)

SEI ASSESSMENT
SEI 360
SEI brain profile

Vuoi saperne di più sugli ASSESSMENT di intelligenza emotiva?

Prenota una consulenza gratuita!

sei interessat* ad avviare un percorso di coaching che integri l'utilizzo degli assessment?

Richiedi una chiamata conoscitiva gratuita per scoprire i miei percorsi (individuali e di team/ gruppo) per privati e aziende.

error: Il contenuto di questo sito è protetto da copyright