assessment di intelligenza emotiva

Sviluppare le competenze di Intelligenza Emotiva

Ti piacerebbe saperne di più sulle tue competenze emotive, relazionali e sociali? E sull'Intelligenza Emotiva?

Six Seconds Emotional Intelligence Assessments (SEI Assessment) è una linea di strumenti progettati e validati scientificamente per supportare persone e organizzazioni nello sviluppo delle competenze emotive, relazionali e sociali. 

Il focus della suite è la misurazione di quelle competenze chiave dell’Intelligenza e della Performance Emotiva impattanti sui fattori di successo quali: Efficacia personale, Relazioni, Benessere e Qualità di Vita.

Come EQ Assessor & EQ Profiler certificata Six Seconds, sono felice di portare l’intelligenza emotiva nei miei percorsi di coaching e nei miei progetti di formazione.

Scopri e sviluppa le tue competenze di Intelligenza Emotiva e quelle delle persone della tua organizzazione per migliorare la capacità decisionale, le relazioni interpersonali e rafforzare il senso di auto-efficacia, realizzazione e soddisfazione personale e di team/ gruppo.

perché l'intelligenza emotiva?

Abbiamo bisogno di imparare a decodificare efficacemente le informazioni che le emozioni, nostre ed altrui, ci trasmettono.

Le ricerche dimostrano che l’Intelligenza Emotiva (IE) è il maggiore predittore di successo: più del 50% della performance individuale e organizzativa, infatti, è spiegata dall’IE. Oltre a dimostrare che l’Intelligenza Emotiva aiuta persone e aziende a:

  • migliorare la performance aziendale, il clima organizzativo e la retention dei talenti;
  • sviluppare processi di change management di successo;
  • incrementare le vendite e la customer satisfaction.
 Il World Economic Forum ha inserito l’Intelligenza Emotiva tra le dieci competenze più importanti per il mondo del lavoro, diventando a tutti gli effetti una delle soft skill più richieste dalle organizzazioni di qualsiasi natura e dimensione. Parliamo di competenze che se allenate e sviluppate ci permettono di guidare il cambiamento invece che subirlo. 

Grazie agli assessment della linea SEI è possibile sperimentare in prima persona e introdurre all’interno del contesto organizzativo le competenze di Intelligenza Emotiva. Si tratta di competenze allenabili e misurabili alla portata di tutt*.

SEI ASSESSMENT: report disponibili

SEI ASSESSMENT
SEI 360
SEI brain profile

Vuoi saperne di più sul SEI ASSESSMENT e sui report disponibili?

Prenota una consulenza gratuita!

sei interessat* ad avviare un percorso di coaching che integri l'utilizzo degli assessment?

Richiedi una chiamata conoscitiva gratuita per scoprire i miei percorsi (individuali e di team/ gruppo) per privati e aziende.

error: Il contenuto di questo sito è protetto da copyright