Business Coach a milano:
trasformo le tue sfide in opportunità

Chi sono

Sono Rosy, Business Coach professionista con sede a Milano.

Da sempre appassionata di gender equity, leadership, sviluppo professionale e organizzativo, come Business Coach, e grazie a percorsi di coaching su misura, supporto professioniste, imprenditrici e aziende a raggiungere i propri obiettivi con Intelligenza Emotiva.

La mia mission è quella di fornire un supporto professionale e personalizzato per aiutarti a superare le sfide, identificare opportunità e realizzare i tuoi obiettivi professionali e aziendali.

Ma non sono sempre stata una Coach.

Ho trascorso i miei primi dieci anni di esperienza professionale tra mondo della consulenza e delle telecomunicazioni. Dopo aver sperimentato personalmente il potere del coaching nel mio percorso di crescita e sviluppo professionale, ho deciso che avrei dedicato la mia carriera a supportare gli/ le altr* nei loro percorsi di carriera e aziendali.

Oggi guido donne professioniste che desiderano trasformare la propria carriera e realizzare i propri obiettivi professionali. Ma anche aziende che vogliono raggiungere risultati di business, di team, professionali e manageriali eccellenti, in maniera equa, inclusiva e attenta al benessere delle persone.

Sei una professionista, un’imprenditrice o un’azienda a Milano o provincia e vuoi prendere in mano il tuo futuro professionale o quello dei tuoi collaboratori e delle tue collaboratrici?

Contattami per una consulenza gratuita e per scoprire in che modo posso aiutarti.

I miei percorsi personalizzati per aziende possono essere svolti in presenza a Milano e in tutta Italia presso le sedi aziendali, mentre i percorsi individuali sono condotti esclusivamente da remoto per garantire la massima flessibilità e accessibilità.

come (e perché) sono diventata business coach

Dopo una lunga esperienza professionale in aziende di varie dimensioni, il mio incontro con il mondo del coaching professionale ha segnato un vero punto di svolta nella mia carriera.

La scoperta delle incredibili potenzialità del coaching mi ha spinta verso un nuovo obiettivo: contribuire al successo di persone e organizzazioni attraverso l’applicazione delle metodologie di coaching.

Oggi lavoro come Business Coach a Milano, nel resto d’Italia e online, con un approccio inclusivo e orientato al risultato coltivato nei miei anni di carriera aziendale: una combinazione unica di competenze relazionali, manageriali, di problem-solving e di project management.

2008 - ad oggi
IL MIO VIAGGIO INIZIA QUI
Lavoro per dieci anni in contesti aziendali di varie dimensioni, tra cui multinazionali come Deloitte, KPMG e Sky Italia. Mi immergo quotidianamente in dinamiche organizzative diverse e comprendo appieno i diversi modelli di leadership presenti nel mondo aziendale.
2008 - ad oggi
2016 - 2020
Due Executive Master post laurea
Non smetto di studiare e a distanza di qualche anno dalla laurea magistrale e dai primi passi nel mondo del lavoro, conseguo due Executive Master, in Programmazione e Controllo di Gestione e in Business Administration & Project Management. Acquisisco strumenti e strategie per navigare con successo in contesti di mercato in continua evoluzione e adattare le mie competenze alle mutevoli esigenze del business.
2016 - 2020
2020 - ad oggi
Impegno nel sociale & empowerment femminile
Credo che dedicare parte del mio tempo al sociale sia essenziale per realizzare la mia missione: aiutare ogni individuo a credere sempre di più in se stesso e nelle proprie potenzialità, e a riconoscere il proprio valore. Per questo, sono Vicepresidente e Resp. Comunicazione di Young Women Network, associazione non-profit che promuove l'empowerment delle giovani donne attraverso iniziative di formazione, mentoring, networking e sensibilizzazione sulle tematiche di genere.
2020 - ad oggi
2021-2022
DIVENTO BUSINESS COACH PROFESSIONISTA
Intraprendo la formazione professionale in Coaching, riconosciuta dall’International Coaching Federation, ottengo il diploma in Programmazione Neuro-linguistica e mi specializzo nel settore del business coaching. Oggi, sono orgogliosa di essere membro e coach accreditata presso ICF Global e ICF Italia, nonché membro di AIDP Lombardia, l'Associazione Italiana per la Direzione del Personale.
2021-2022
2022
LE CERTIFICAZIONI IN INTELLIGENZA EMOTIVA
Appassionata da sempre di intelligenza emotiva, nel corso del 2022, mi certifico con Six Seconds Italia, l'organizzazione mondiale dedicata alla studio e allo sviluppo dell'intelligenza emotiva, e ottengo le certificazioni che mi abilitano all'utilizzo degli EQ Assessment della linea SEI e Brain Profile, dedicati all'intelligenza emotiva e all'impatto di quest'ultima sul proprio sviluppo personale e professionale.
2022
2021 - ad oggi
COLLABORAZIONI ATTIVE
Da quando mi occupo di Business Coaching a Milano, collaboro con aziende e network di settore, occupandomi di career coaching, business coaching, consulenza di carriera e formazione sulle soft skill (i.e. comunicazione efficace e public speaking, intelligenza emotiva, leadership).
2021 - ad oggi
da sempre
PASSIONI
Amo viaggiare e scoprire nuove culture e tradizioni. Sono un'amante del mare, del lago e della montagna. Amo la natura in tutte le sue forme. Mi piace praticare sport e da qualche anno pratico tiro con l'arco, una disciplina dalle fortissime affinità con il Coaching.
da sempre

Se vuoi approfondire ulteriormente il mio percorso accademico e professionale, visita il mio profilo LinkedIn.

come posso supportarti come business Coach a milano

Per rispondere a questa domanda partirei intanto da una citazione:

“Non possiamo insegnare niente all’essere umano, possiamo solo aiutarlo a scoprire ciò che già possiede dentro di sé.”

Galileo Galilei

Secondo l’International Coaching Federation, il Coaching è una partnership con i Clienti che attraverso un processo creativo stimola la riflessione ispirandoli a massimizzare il proprio potenziale personale e professionale. Grazie all’attività svolta dal Coach, i Clienti sono in grado di apprendere ed elaborare le tecniche e le strategie di azione che permetteranno loro di migliorare sia le performance che la qualità della vita.”

Cosa guida i miei servizi di coaching
(a Milano & online)

LA MIA VISION

Contribuire a creare un mondo in cui ogni persona e ogni azienda si senta efficace nello svolgimento del proprio lavoro, possa raggiungere il successo e contribuire positivamente alla società. Un mondo in cui le caratteristiche personali siano un valore aggiunto e non un limite, grazie allo sviluppo di maggior chiarezza e consapevolezza dei propri talenti, delle potenzialità e degli obiettivi professionali e personali.

LA MIA MISSION

Supportare professioniste e aziende a definire e raggiungere i propri obiettivi professionali, di carriera e di business, grazie a percorsi di coaching di eccellenza individuali e di team/ gruppo, che accompagnino verso l’acquisizione di sentimenti di autostima, autoefficacia e chiarezza delle proprie risorse.

I MIEI VALORI

Integrità, Equità, Collaborazione, Empowerment, Fiducia, Cura, Innovazione, Impegno verso l’eccellenza

I MIEI "NOBLE GOALS"

Rendere il mondo del lavoro un luogo fatto di uguaglianza, di inclusività e di parità di diritti, in cui ognun* ha la possibilità di scoprire le proprie risorse, di esprimere il proprio potenziale e di sviluppare una carriera in linea con le proprie capacità e ambizioni.

Supportare le donne che desiderano definire e raggiungere i propri obiettivi professionali, mettendo al loro servizio un percorso di confronto e scambio strutturato, finalizzato alla riscoperta del potenziale femminile e alla realizzazione di progetti professionali soddisfacenti.

Portare all’interno delle aziende che hanno a cuore le tematiche di inclusività, una cultura di coaching focalizzata sul miglioramento delle performance e dei risultati, ma anche sulla possibilità di valorizzare le persone e le loro risorse.

scopri I MIEI PERCORSI DI COACHING a milano

Women Empowerment
Coaching

Il programma Women Empowerment Coaching nasce per promuovere l’empowerment femminile, lo sviluppo di carriera e la leadership. È pensato per donne manager, team leader, imprenditrici, founder di start-up e giovani professioniste.

Come Empowerment & Career Coach specializzata in empowerment femminile, supporto donne in carriera a creare la giusta mentalità per credere in sé stesse e nelle proprie potenzialità, ad affrontare nuove e importanti sfide, a sviluppare la propria leadership, accompagnandole verso il successo personale e professionale.



Performance & Business
Coaching

Il programma “Business Coaching per aziende sostenibili è pensato per aziende, start-up, associazioni e fondazioni e può essere integrato con specifici momenti di formazione.

Come Performance & Business Coach specializzata in empowerment individuale e organizzativo, e grazie a percorsi di coaching su misura, supporto le aziende nel raggiungimento di risultati di business, di team, professionali e manageriali in maniera equa e inclusiva, contribuendo a creare ambienti di lavoro attenti al benessere delle persone.

Vuoi più informazioni sui miei percorsi di Career & Business Coaching a Milano?

error: Il contenuto di questo sito è protetto da copyright