Empowerment, Performance & Business Coach

Chi sono

Sei interessat* a

conoscermi meglio?

Qui troverai un bel po’ di informazioni utili! 

Empowerment femminile, sviluppo delle soft skill, intelligenza emotiva, sviluppo della leadership sono solo alcuni degli ambiti di mio interesse e per i quali ho deciso di investire negli anni parte del mio tempo libero e della mia formazione.

Ma come spesso accade, ad un certo punto del proprio percorso di vita, ci si rende conto che quelli che prima erano considerati come soli interessi assumono gradualmente un significato più profondo.

È in questi momenti di profonda consapevolezza che spesso ci domandiamo qual è l’impatto che vogliamo dare nel mondo, ed è proprio dalla risposta a questa domanda che nasce la mia passione per il Coaching e, da qui, la mia professione come Empowerment, Performance & Business Coach professionista.

come sono arrivata fino a qui?

10 anni di esperienza
Ho avviato la mia carriera professionale circa dieci anni fa. Ho iniziato a lavorare dapprima in contesti aziendali medio-piccoli per poi approdare al mondo delle multinazionali. Deloitte, KPMG, Sky Italia, alcune delle aziende per le quali ho lavorato. Questo mi ha permesso di vivere in prima persona differenti dinamiche organizzative, di conoscere e riconoscere diversi modelli di leadership, ma soprattutto di acquisire competenze relazionali, manageriali, di problem solving e project management.
Due Executive Master
A distanza di qualche anno dalla laurea magistrale e dai primi passi nel mondo del lavoro, ho conseguito due Executive Master, il primo in Programmazione e Controllo di Gestione e, il secondo, in Business Administration & Project Management. I due percorsi sono stati fondamentali per conoscere e comprendere appieno il mondo aziendale.
Impegno nel sociale
Sono da sempre convinta che soltanto investendo parte del mio tempo nel sociale posso davvero contribuire al perseguimento della mia mission, ovvero fare in modo che ogni persona possa credere sempre di più in se stessa e nelle proprie potenzialità e possa imparare a riconoscere davvero il proprio valore. Ed è per perseguire questo obiettivo più grande, che da diverso tempo supporto a titolo volontario e nell’ottica del give back, come socia volontaria e membro del Consiglio Direttivo, Young Women Network, associazione non profit che ha come missione favorire l’empowerment delle giovani donne attraverso attività di formazione, mentoring e networking. Da ottobre 2021 ricopro il ruolo di Responsabile Comunicazione e da novembre 2022 ricopro anche il ruolo di Vicepresidente.
International Coaching Federation
Nel 2021 ho deciso di intraprendere un percorso di formazione professionale in Coaching, riconosciuto dall’International Coaching Federation, conseguendo anche il diploma in Programmazione Neuro-linguistica. Questo mi ha permesso di avvicinarmi professionalmente al mondo del Coaching e della PNL e di potermi rivolgere non solo ai privati ma anche alle aziende. Nel 2022, inoltre, ho concluso un corso di specializzazione in Business Coaching. Oggi sono membro e coach accreditata presso ICF Global e ICF Italia.
SIX SECONDS e l'intelligenza emotiva
Appassionata da sempre di intelligenza emotiva, nel corso del 2022 ho avviato un doppio percorso di certificazione con Six Seconds, l'organizzazione mondiale dedicata alla studio e allo sviluppo dell'intelligenza emotiva. La certificazione mi abilita all'utilizzo degli EQ Assessment della linea SEI e Brain Profile, dedicati all'intelligenza emotiva e all'impatto di quest'ultima sul proprio sviluppo personale e professionale. Attualmente, inoltre, faccio parte della community di EQ Network Leader di Six Seconds. In qualità di Network Leader per la community di Milano, erogo workshop gratuiti interattivi per allenare l'intelligenza emotiva, considerata oggi una delle soft skill più richieste nel mondo del lavoro.
PASSIONI
Amo viaggiare e scoprire nuove culture e tradizioni. Sono un'amante del mare, del lago e della montagna. Amo la natura in tutte le sue forme. Mi piace praticare sport e da qualche anno pratico tiro con l'arco, una disciplina dalle fortissime affinità con il Coaching.

Se vuoi approfondire ulteriormente il mio percorso accademico e professionale, visita il mio profilo LinkedIn.

A questo punto ti starai chiedendo,
come posso supportarti come Coach?

Per rispondere a questa domanda partirei intanto da una citazione:

“Non possiamo insegnare niente all’essere umano, possiamo solo aiutarlo a scoprire ciò che già possiede dentro di sé.”

Galileo Galilei

Secondo l’International Coaching Federation, il Coaching è una partnership con i Clienti che attraverso un processo creativo stimola la riflessione ispirandoli a massimizzare il proprio potenziale personale e professionale. Grazie all’attività svolta dal Coach, i Clienti sono in grado di apprendere ed elaborare le tecniche e le strategie di azione che permetteranno loro di migliorare sia le performance che la qualità della vita.”

Women Empowerment

Coaching

Come Empowerment & Career Coach supporto donne in carriera a creare la giusta mentalità per credere in sé stesse e nelle proprie potenzialità, ad affrontare nuove e importanti sfide, a sviluppare la propria leadership, accompagnandole verso il successo personale e professionale.

Women Empowerment Coaching nasce per promuovere l’empowerment femminile ed è pensato per donne manager, team leader, imprenditrici, founder di start-up, team al femminile e giovani professioniste.

Performance e Business

Coaching

Come Performance & Business Coach, e grazie a percorsi di coaching disegnati su misurasupporto le aziende nel raggiungimento dei risultati di business, di team, professionali e manageriali, e a creare ambienti di lavoro di qualità, attenti al benessere delle persone.

I miei percorsi di Performance e Business Coaching (individuali e di team/ gruppo) sono pensati per aziende del settore finanziario, media e delle telecomunicazioni, start-up, studi professionali e piccole-medie imprese.

error: Il contenuto di questo sito è protetto da copyright